Grazie

Sette anni (quasi, sette anni) sono tanti? Sono pochi? Non lo sappiamo. Probabilmente la risposta migliore a questa domanda è l’odioso “dipende”. E nel caso di una rivista letteraria? Temiamo che non siano così tanti. Ma forse per una rivista contenuta in un foglio solo sono abbastanza, chi lo sa. Di sicuro, noi pensavamo di portarla avanti per decenni, per secoli. E invece.

Tutto questo per dire che A4 è arrivata al capolinea. Il 2022 è stato un anno faticoso, provante per la redazione. Adesso le cose vanno meglio, ma gli ultimi mesi ci hanno prosciugati di molto dell’entusiasmo necessario (anche) a gestire una rivista letteraria, per quanto piccola, per quanto online. E fare una cosa senza entusiasmo è il modo migliore per odiarla, quella cosa.

Ringraziamo tutte quelle persone che hanno pubblicato per noi, che ci hanno proposto un racconto, che ci hanno promosso e che ci hanno contattati anche solo per dire “bravi”. Ovviamente rimane tutto in archivio e consultabile. E poi chissà, magari in un futuro prossimo venturo torneremo più in forma e pieni di voglia di fare che mai (ma il dominio cambierà leggermente: aquattro.wordpress.com anziché aquattro.org).

Fino ad allora: state bene, grazie ancora, e non date mai troppo per scontato niente.

S.A.

Un pensiero riguardo “Grazie”

  1. Grazie a te, a voi,ma che dispiacere…Il 2022 ha prosciugato tante energie ed entusiasmi anche a me, quindi capisco… però…Spero di rileggervi presto. Lisa

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...