Il Laboratorio Formentini ci segnala questa sua iniziativa:
“A novembre abbiamo inaugurato, in occasione di BookCity Milano 2021, il ciclo gratuito di lezioni di scrittura creativa titolato “ScriviMi”. Il progetto è dedicato ad autrici e autori che vivono e lavorano a Milano e che raccontano scrittori, potesse e autori che hanno reso grande la metropoli nel passato. Partecipano, tra gli altri, Daria Bignardi, Helena Janeczek, Michele Serra e Giacomo Papi (il direttore del Laboratorio Formentini).
Questa è la parte del progetto che guarda a ieri; la parte che guarda al domani è invece un concorso per racconti brevi aperto alle giovani scrittrici e scrittori che raccontano la Milano di oggi. Il concorso è aperto a chiunque abbia tra i 18 e i 35 anni e che abbia un rapporto con la metropoli di Milano. La partecipazione è gratuita e non è vincolata alla partecipazione al ciclo di lezioni. I 23 racconti selezionati da una giuria composta da scrittrici, scrittori e professionisti dell’editoria verranno inclusi in una raccolta pubblicata da Mondadori e che uscirà intorno al 2023. I vincitori avranno anche un compenso in denaro.
Qui trovate più informazioni sul ciclo di lezioni (ancora in corso).
Qui trovate più informazioni sul concorso e il bando ufficiale.
Le candidature per il concorso si apriranno il primo di febbraio.”
E tu partecipi?
"Mi piace""Mi piace"
Peccato per il limite di età (lo trovo inopportuno soprattutto quando si tratta di scrittura) ma le regole, si sa, eccetera. Bella comunque l’iniziativa.
"Mi piace""Mi piace"