Cari lettori, eccoci con un nuovo numero, il ventitreesimo; il primo di questo 2021. Contiene un racconto intitolato “Anche se non sei più qui”, proposto alla rivista da una giovanissima studentessa della Scuola Holden di Torino, Lorenza Maffei. Il racconto parte da una situazione che può cambiare la vita di un uomo: una vecchia fiamma si rifà viva con un bambino che forse è figlio dell’io narrante. Come andrà a finire?
Per saperlo, basta scaricare il nuovo numero di «A4» al link che segue.

Scarica «A4» numero 23 – febbraio 2021
L’incipit del racconto:
Cambiò ogni cosa.
Così un giorno in casa mia c’era Gloria, e quasi era casa nostra. Quella mattina si aggirava nuda nel corridoio e cercava un orecchino, ma lo tenevo in mano io, mentre la osservavo inginocchiarsi a terra a guardare sotto i mobili, che si mordeva il labbro frustrata e avrei solo voluto ributtarla sul letto sfatto e sudato.
Un giorno in casa mia c’era Gloria e all’improvviso ci fosti anche tu.
L’autrice:
Lorenza Maffei nasce venti anni fa a Torino, dove tuttora vive e studia arti narrative presso la Scuola Holden. Legge e fotografa, viaggia quanto può. Scrive racconti brevi, un po’ per studio e un po’ per desiderio.
Ringraziamo Lorenza per il bel racconto che ci ha concesso di pubblicare e auguriamo a chi ci segue una piacevole lettura.
