A4 n. 21 (agosto 2020)

Un padre e un figlio in macchina, in autostrada, per le vacanze (d’agosto?). È questa la premessa del racconto ospitato nel nuovo numero di A4, il ventunesimo. S’intitola “In autostrada” e a scriverlo e proporcelo è stato Domenico Santoro, un autore finora inedito che siamo orgogliosi di iniziare alla pubblicazione.

Come sempre, per leggere il racconto basta scaricare il nuovo, croccante numero di A4 al link sottostante.

Scarica A4 numero 21 – agosto 2020

L’incipit del racconto:

Genitori separati, vacanze separate. Mia madre si era presa mia sorella, mentre io andavo con papà. Giusto così, maschi con i maschi e femmine con femmine. In quel modo, suppongo, avremmo potuto parlare di calcio e di tutti quegli altri argomenti prettamente maschili, a partire dalle donne.

L’autore: Domenico Santoro è nato nel 1986 a Ostuni, in Puglia, dove risiede. Laureato in Scienze politiche a Pavia e in Filosofia a Bari, scrive narrativa per adulti e per ragazzi e poesia. Non ha mai pubblicato finora.

Ringraziamo Domenico per il bel racconto e auguriamo ai nostri lettori una buona lettura e buone ferie (per chi ci va).

Scarica A4 numero 21 – agosto 2020

Un pensiero riguardo “A4 n. 21 (agosto 2020)”

  1. […] La rivista A4 ha pubblicato un mio piccolo racconto, e li ringrazio molto. Spero vi piaccia. La storia parla di un padre e di un figlio in viaggio verso le vacanze. Fa parte di una serie di racconti brevi realizzati l’anno scorso, che spero di pubblicare con l’editore Ad Est dell’equatore, nel caso raccogliessimo a sufficienza con il crowfunding (produzione dal basso.) Se posso permettermi di elogiare il mio stesso lavoro, direi che le storie sono caratterizzati da ironia, delicatezza e una leggera malinconia. Di certo mi sono divertito molto nello scriverli, spero il lettore si possa divertire altrettanto nel leggerli. L’anno scorso ho realizzato un piccolo romanzo di formazione ispirato a Il buio oltre la siepe, per il quale sto cercando attualmente un editore. Si chiama Il posto delle cose. Attualmente sono al lavoro su un romanzo ambientato nella serie B italiana di softball (una commedia.) Prossimamente dovrei pubblicare altri due racconti, sempre su riviste letterarie di internet. Chiedo scusa perché non aggiorno spesso questa pagina, ma, come avrete capito, sono piuttosto impegnato nella scrittura. Questo più o meno è tutto, per lo stato dei miei lavori. A presto. […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...