Esce oggi il diciassettesimo numero di “A4”!
Il racconto protagonista di questo numero s’intitola “Il letto” e l’ha scritto Luca Colombo. La storia, forte, a tratti kafkiana, narra di come l’io narrante a un certo punto della sua vita da lavoratore-da-casa resti prigioniero del letto del titolo.
SCARICA “A4” N. 17
Questo è l’incipit del racconto:
Quel lunedì mattina di novembre Piero sentì che non sarebbe più uscito dal letto.
Col suo lavoro da casa la sveglia era una pratica senza fretta: la finestra spalancata per cambiare aria, la pipì assonnata, il rituale della caffettiera e la colazione in compagnia della tv; seguivano la doccia e la breve uscita per comprare il pane. Rientrando Piero accendeva il computer, metteva un po’ di musica e si sedeva alla scrivania vestito come se fosse in ufficio: la tuta l’avrebbe impigrito, mentre camicia e maglione gli davano il senso del dovere. Teneva pure le scarpe.
Luca Colombo è nato nel 1986 e vive a Oleggio. Per Graphofeel edizioni ha pubblicato nel 2016 il romanzo Caccia al morto. Nel 2018 ha partecipato all’antologia NO – Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese con il racconto “La vacca”. Ha scritto racconti per “Altri animali” e “IL MURO maga- zine”. Insieme allo scrittore Elia Rossi inscena il Pugilato letterario.
Buona lettura!