“A4” n. 10 – settembre 2017 + raccoglitore in omaggio

Esce oggi il decimo numero di “A4”! Come anticipato, contiene un racconto dello scrittore Matteo B. Bianchi, che non ringrazieremo mai abbastanza per averci prestato la sua voce.

Il suo racconto s’intitola Cose che succedono quando uno sta diventando grande.

testata

Per scaricare il PDF di “A4” n. 10, clicca QUI.

L’autore: Matteo B. Bianchi (1966) ha pubblicato i romanzi Generations of love (1999), Fermati tanto così (2002) ed Esperimenti di felicità provvisoria (2006) per Baldini & Castoldi e Apocalisse a domicilio (2010) per Marsilio. È fra gli autori di show televisivi quali Victor Victoria (La 7), Quelli che il calcio (Rai Due), X Factor (Sky Uno), E poi c’è Cattelan (Sky Uno). Dirige on line la sua rivista di narrativa “‘tina”. Nel 2016 Fandango ha pubblicato l’edizione ampliata del suo primo romanzo, Generations of love – Extensions e nel 2017 il nuovo romanzo Maria accanto.

L’incipit del racconto:

Il campeggio viene chiamato così per convenzione, ma non ci sono tende e non c’è alcun accampamento. Alloggiamo in una grossa baita che ospita una grande cucina con camino, un piccola camera con bagno, dove dorme il sacerdote, un grande bagno comune e una vasta camerata dove sono sistemati diversi letti a castello e dove dormiamo noi. Il gruppo è composto da una ventina di studenti di seconda e terza media. Nel ruolo un po’ esagerato di “educatori”, ci sono quattro ragazzi più maturi, tutti intorno ai 18 anni. Don Anselmo se li porta dietro per aiutarlo a tenere a bada una ciurma di preadolescenti agitati e ha usato il termine “educatori” solo nei discorsi coi nostri genitori. Al campo chiamerà “i piccoli” noi e “i grandi” loro e tutti finiamo per adeguarci a questa terminologia.

Scarica tutto il racconto cliccando QUI.

Ma non è finita: per festeggiare sia il contributo di un autore così celebre sia il raggiungimento del decimo numero, “alleghiamo” al numero odierno un raccoglitore. Così che chi ha stampato tutti i numeri di “A4” usciti finora (o avesse intenzione di farlo adesso) abbia dove metterli.

Untitled-1

Per scaricare il PDF del raccoglitore – da stampare, ritagliare e incollare – clicca qui.

“Raccoglitore A4 1-10”

Grazie e buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...